Velocidade Online

Mundial - Todo o Terreno

MUNDIAL - TODO O TERRENO - DAKAR 2018 - ASO ASSUME ERROS DO ROADBOOK

Terça, 15 Janeiro 2019 10:44 | Actualizado em Domingo, 01 Dezembro 2019 23:28

ASO, na pessoa do responsável do road-book, Xavi Colomé, admite o agora famoso erro na 3. Etapa, ao km 177. Tudo por causa de uma torre de alta tensão.

"La verità è che abbiamo ricevuto critiche per quanto riguarda il roadbook, specialmente per quanto riguarda la Tappa 3, dove Loeb ed Elena e altri partecipanti si sono persi. In un certo punto, è vero che il roadbook non era poi così preciso. Parlo del chilometro 177, in cui c'è una torre dell'elettricità che è un punto di riferimento molto facile da scorgere. Quella torre non avrebbe dovuto essere in quel punto, ma avrebbe dovuto essere alla vignetta precedente, al chilometro 175.01".

"Questo ha causato confusione, ossia il conteggio del chilometraggio. La strada era corretta, anche la distanza tra il waypoint e la strada. Ma ciò che ha confuso i piloti era questa torre elettrica".

"L'analisi è stata fatta dai commissari sportivi e questi hanno affermato che vi fosse una vera inesattezza. Ma è stato tanto per loro, tanto per i piloti. Il tempo perso dai piloti non sarà restituito. Chi ha preso la torre come riferimento si è perso, mentre chi non lo ha fatto ha continuato a correre senza problemi".


A imagem pode conter: uma ou mais pessoas


Facebook
Facebook
Visitas
Visitantes em linha
contador gratuito de visitas Total de visitas
Contacte-nos