Velocidade Online

Mundial - TCR

MUNDIAL - WTCR

Quinta, 10 Maio 2018 23:00 | Actualizado em Quinta, 13 Dezembro 2018 13:06

BRC Racing Team in cerca di riscatto al Paul Ricard
Paolino e Scalvini al via della gara francese valida per il TCR Italia

 

Sarà il veloce circuito Paul Ricard a Le Castellet (Francia), a fare da cornice dall'11 al 13 maggio, alle sfide valide per il secondo round del TCR ITALY (Touring Car Championship), la serie tricolore riservata alle vetture turismo fino a due litri turbo.

Dopo lo sfortunato esordio di Imola, BRC Racing Team é pronta a cercare riscatto, conscia delle potenzialità della Hyundai i30 N TCR che, proprio nella gara di debutto, era risultata la vettura più veloce sia nelle prove libere che nelle qualifiche.

Per la manifestazione del Paul Ricard le Hyundai i30 N continueranno a correre nella stessa configurazione di peso ed altezza delle precedenti gare. Le vetture sfidanti, per effetto della revisione del BoP, avranno altezze inferiori da terra e beneficeranno del Compensation Weight, ossia di un peso inferiore in base ai tempi sul giro registrati nelle precedenti competizioni.

Nonostante ciò i driver Federico Paolino ed Eric Scalvini sono quanto mai concentrati per riprendere con un risultato positivo e rilanciarsi immediatamente fra le posizioni di vertice della classifica generale.

Commenta Eric Scalvini: “Mi aspetto un weekend intenso ed avvincente e sono curioso di conoscere il mio adattamento al nuovo tracciato, nel quale non ho mai gareggiato prima. Sono comunque molto fiducioso in me stesso, nella vettura e nella squadra. Insieme faremo il possibile per ottenere il massimo risultato”.

Gli fa eco Federico Paolino: “Sono pronto per la seconda tappa del TCR Italia. Il circuito francese é per me un tracciato completamente nuovo, pertanto penso che le prime due sessioni di prove libere potranno essere fondamentali per apprendere al meglio ogni aspetto tecnico. Sappiamo che la nostra vettura é competitiva e vogliamo ottenere il meglio da questo week end. A Le Castellet sarà una vera e propria sfida”.

Le gare, della durata di 25 minuti più un giro, potranno come sempre essere seguite sui canali social di Acisport e BRC, ed in diretta TV su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre.



Programma
TCR Italy Touring Car Championship
Le Castellet – Circuit Paul Ricard

Venerdì 11 Maggio 2018
Prove Libere (Free Practice) 11.25 - 11.50
Prove Libere (Free Practice) 16.55 - 17.20
Sabato 12 maggio 2018
Prove Ufficiali (Qualifying) 9.50 - 10.15
Prima Gara (Race 1) 15.40 25' + 1 GIRO
Domenica 13 Maggio 2018
Seconda Gara (Race 2) 10.40 25' + 1 GIRO



TCR ITALY Calendario 2018 Disputate

29 aprile 2018 Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari

TCR ITALY Calendario 2018 Da disputare
2. 13 maggio 2018 Le Castellet (F) Circuit Paul Ricard
3. 17 giugno 2018 Misano World Circuit Marco Simoncelli
4. 15 luglio 2018 Autodromo Internazionale del Mugello
5. 29 luglio 2018 Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari
6. 16 settembre 2018 Vallelunga Autodromo Piero Taruffi
7. 7 ottobre 2018 Monza Eni Circuit

A proposito di BRC Racing Team
BRC Racing Team opera nell’ambito della business unit di Ricerca & Sviluppo della BRC Gas Equipment, il più grande gruppo produttivo mondiale nel settore dei carburanti ecologici, al fine di sviluppare nuove tecnologie sui campi di gara e poterle poi trasferire alle applicazioni di tutti i giorni. Presente in oltre 70 paesi BRC ha lanciato sul mercato il primo sistema italiano di iniezione gassosa di GPL e metano ed il primo sistema di iniezione gassosa di GPL per auto ad alimentazione diretta di benzina. BRC Racing Team nasce dal desiderio di dimostrare le alte prestazioni dei sistemi di carburanti alternativi e dalla passione per il motorsport.

A proposito della Hyundai i30 N TCR
Annunciata nel febbraio 2017, la i30 N TCR rappresenta il primo passo di Hyundai Motorsport nel mondo delle gare su pista. Costruita e sviluppata nel reparto Customer Racing nella sede di Alzenau, in Germania, l’auto è basata sul modello i 30 N ad alte prestazioni. I lavori di progettazione sono iniziati nel settembre 2016 ed il primo test in pista ha avuto luogo nell’aprile 2017. Un programma di sviluppo completo che si è concluso con la vittoria della i30 N TCR nella sua prima gara in assoluto nelle TCR International Series sul circuito di Zhejiang in Cina. Hyundai Motorsport ha consegnato le prime auto ai team clienti nel dicembre 2017, a fronte della partecipazione nelle competizioni mondiali previste nel 2018.

 

Facebook
Facebook
Visitas
Visitantes em linha
contador gratuito de visitas Total de visitas
Contacte-nos